Aprile 2021 - Roncallo Gaggio

Vai ai contenuti
Notiziario
  4 aprile 2021

SETTIMANA SANTA


28 marzo - Domenica delle Palme

Ore 10:00 S. Messa preceduta dalla benedizione dei rami di ulivo in chiesa chiesa.

Giovedì Santo 1 aprile

Ore 15:00 confessioni dei ragazzi
ore 20:00 (causa del coprifuoco ore 22:00) S. Messa in Coena Domini senza il rito della lavanda dei piedi, a causa del covid; dopo la memoria della lavanda dei piedi chiederemo ai fedeli e in particolare ai ragazzi di portare all’altare il loro contributo al Progetto Missionario in aiuto ai missionari bergamaschi della comunità di Veriño a CUBA, perché possano realizzare nella prossima estate le attività del CRE e  dare la possibilità di parteciparvi a tanti ragazzi del luogo e che provengono dai villaggi vicini, da famiglie che hanno pochissime possibilità economiche. Seguirà un breve momento di  adorazione all'altare della riposizione.

Venerdì Santo 2 aprile

Ore 15: 00 Liturgia della Passione di Gesù
ore 20:00 (causa del coprifuoco ore 22:00) Via Crucis presso la chiesa parrocchiale: non è possibile realizzare la Via Crucis animata a causa del covid

Sabato Santo 3 aprile

Dalle ore 15:00 alle ore 18:00 Confessioni per tutti.
Ore 20:00 (causa del coprifuoco ore 22:00)  inizia la Veglia Pasquale con il rito di benedizione del fuoco novello. Si seguono le indicazioni date per la celebrazione del mattino della domenica delle Palme. Le candeline che verranno utilizzate per il rito sono da portare a casa al termine della celebrazione.


Domenica 4 aprile
Pasqua di Risurrezione

Benedica il Signore le nostre famiglie
In questo giorno di festa, memoriale della sua risurrezione. Ci Renda testimoni coraggiosi della sua gioia, la sola capace di accendere nuove speranze di vita. Buona Pasqua a tutti. 
ore 10:00 S. Messa solenne; Sarà possibile seguire in diretta la celebrazione sotto la tensostruttura
ore 18:00 S. Messa
Al termine delle S. Messe di Pasqua verranno benedette le uova pasquali che a differenza degli altri anni,  a motivo del covid, dovranno essere tenute presso di sé nel banco. Passerà il parroco a benedire le uova pasquali e fedeli.

5 aprile Lunedì dell’Angelo

Ore 10:00 S. Messa

Domenica 11 aprile
Festa della Divina Misericordia

Ore 10:00 S. Messa
Ore 18:00 S. Messa




                                                     Parrocchia di S.Carlo Borromeo 2020 © Tutti i diritti sono riservati                              Cookie Policy
Torna ai contenuti